Treno storico da Torino a Calamandrana

Regione : Piemonte
Stazione di partenza : Torino Porta Nuova
Stazione di arrivo : Calamandrana
Composizione del treno : Locomotiva a vapore e carrozze degli anni '30 "Centoporte"

ORARI E FERMATE

Corsa di andata

• Torino P.N. 08.40 partenza
  • Torino Lingotto 08.48
  • Asti 09.55
  • Nizza Monferrato 10.29
  • Calamandrana 10.39 arrivo

Corsa di ritorno

• Calamandrana 17.17 partenza
  • Nizza Monferrato 17.35
  • Asti 18.35
  • Torino Lingotto 19.13
  • Torino P.N. 19.20 arrivo

TARIFFE E BIGLIETTI

• da Torino P.N. e Torino Lingotto adulto: € 24 • ragazzo € 12
  • da Asti e successive fermate: adulto  €14 - ragazzo €7

La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. Il biglietto dei treni storici non ha validità sul treno regionale.

MODALITA' DI ACQUISTO

E' possibile acquistare i biglietti dal 22 giugno attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate.

PROGRAMMA TURISTICO

Il programma turistico prevede la visita della storica Fiera del bestiame,  giunta alla 60esima edizione, e delle cantine Cavallotti, una tra le più antiche cantine del centro storico di Calamandrana Alta, famosa per la fiorente attività vitivinicola.

Concerto di benvenuto della scuola di musica Zoltan Kodaly Associazione Musicale.

Durante il viaggio sono previsti momenti di intrattenimento a cura degli attori del "Teatro degli Acerbi".

Pro loco di Calamandrana: 348.6641253

Consulta la locandina.