"Treno delle lame" da Treviso a Maniago

Quando : 21 luglio 2019
Regione : Friuli Venezia Giulia
Stazione di partenza : Treviso Centrale
Stazione di arrivo : Maniago
Composizione del treno : Locomotiva diesel d'epoca e carrozze degli anni '30 "Centoporte"

TARIFFE E BIGLIETTI

Tariffa unica: adulto € 10 • ragazzo € 5

La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. Il biglietto dei treni storici non ha validità sul treno regionale.

MODALITA' DI ACQUISTO

E' possibile acquistare i biglietti dall' 11 maggio attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate.

PROGRAMMA TURISTICO

Coltello in Festa, giunto nel 2019 alla sua XVI edizione, è il grande evento che celebra la secolare tradizione fabbrile maniaghese. Si tratta di un'occasione unica per incontrare, lungo le vie del centro storico, le aziende della Città delle Coltellerie e acquistare i loro prodotti taglienti nella grande mostra mercato, ma anche per visitare alcuni stabilimenti produttivi, il Museo dell'Arte Fabbrile e delle Coltellerie e per stupirsi davanti alle creazioni dei produttori artigianali di lame. Coltello in festa è anche l'occasione per assaporare l'enogastronomia delle Valli e delle Dolomiti Friulane, l'opportunità di curiosare tra le bancarelle e i negozi e un'iniziativa da vivere con tutta la famiglia, scegliendo tra una miriade di attività incluse nel suo programma. Visita la pagina Facebook "Coltello in Festa" per scoprire un evento unico, un territorio, la sua gente e la sua storia. 

INFORMAZIONI: Ufficio Turistico di Maniago 0427 709063 museocoltellerie@maniago.it – IAT Sacile 0434 737292.

Consulta la locandina.