Treno storico da Siracusa a Comiso e Donnafugata

Stazione di partenza : Siracusa
Stazione di arrivo : Comiso
Composizione del treno : carrozze "Centoporte" e locomotiva diesel

Itinerario 20 dell'iniziativa "Treni storici del gusto", una serie di tour culturali e "Laboratori del gusto" viaggiando su treni storici alla scoperta della Sicilia.

Il "Treno del Cerasuolo e dell'ulivo" da Siracusa alle città barocca di Comiso e al Castello di Donnafugata.
Per l'occasione, l'Amministrazione Comunale di Comiso ha organizzato una serie di eventi collaterali al fine di offrire una piacevole accoglienza all'insegna dell'arte e del gusto. I viaggiatori saranno accolti alla stazione dal Sindaco e dallo Staff dell' U.I.T. Seguirà la visita guidata del Centro Storico e del Castello Aragonese, aperto per una Mostra d'Arte Internazionale. Degustazioni di "mustata e cuddureddi" a piazza Fonte Diana e intrattenimento con canti e balli tipici siciliani. Non mancheranno, anche in questo caso i "laboratori del gusto" a cura della condotta di Slow Food Ragusa allestiti presso la splendida cornice della Fondazione Bufalino.

Consulta la locandina per tutti i dettagli.