"Twitter Express" treno storico da Udine a Sacile

Regione : Friuli Venezia Giulia
Stazione di partenza : Udine
Stazione di arrivo : Sacile
Composizione del treno : carrozze "Centoporte", serie 31000 e 32000 con locomotiva diesel

In treno storico da Udine a Sacile in occasione della tradizionale “Sagra degli Osei”

Corsa di andata e ritorno, tariffa unica: • adulto € 10 • ragazzo € 5

Il treno può trasportare fino a 19 biciclette. Non è assicurato il trasporto in caso di esaurimento dei posti/bici. La tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per i bambini 0-4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere; il titolo di viaggio del treno storico non è utilizzabile sui treni regionali.

PROGRAMMA TURISTICO

La “Sagra dei Osei” - Sagra degli uccelli - è una secolare fiera che si svolge a Sacile la prima domenica dopo Ferragosto, incentrata sull'esposizione e sul mercato di uccelli da canto. Si tratta di una delle più antiche sagre popolari in Italia e affonda le sue radici nell'antico "mercato di San Lorenzo": il 10 agosto gli abitanti delle campagne e dei paesi circostanti si riunivano nello spazio antistante le mura della città, ove prendeva vita un mercato spontaneo incentrato sulla compravendita di uccelli da canto e da richiamo. Per i viaggiatori, esibendo il biglietto: entrata gratuita alla manifestazione, pranzo convenzionato presso i locali aderenti all’iniziativa e gli stand della Pro Sacile.

Informazioni sul programma turistico: IAT Sacile - Ufficio Informazioni Turistiche 0434.737292

Fondazione FS

info@fondazionefs.it

Consulta la locandina per tutti gli altri dettagli.