Treno a vapore da Sacile a Gemona del Friuli

Regione : Friuli Venezia Giulia
Stazione di partenza : Sacile
Stazione di arrivo : Gemona del Friuli
Composizione del treno : Carrozze degli anni ‘30 “Centoporte”, serie 31.000 e 32.000 con locomotiva a vapore Gr. 728

Evento iunaugurale della ferrovia turistica "Pedemontana del Friuli", la Sacile-Gemona.

Programma turistico

Nelle stazioni previste nell’itinerario il treno farà una sosta di 15 minuti. Durante le fermate, porteranno i saluti le Amministrazioni comunali e ci saranno gruppi musicali e associazioni del territorio ad allietare la sosta. Dalla Stazione di Gemona è previsto il trasferimento con navette in centro storico dove si terrà la cerimonia inaugurale.

Biglietti ferroviari

Tariffa unica, corsa di andata e ritorno:

• € 15 adulto

• € 7,5 ragazzo

La tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per i bambini 0-4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere; il titolo di viaggio del treno storico non è utilizzabile sui treni regionali.

Modalità di acquisto

I biglietti sono acquistabili dal 21 luglio attraverso tutti i canali Trenitalia: sul sito web www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, le agenzie di viaggi abilitate, a bordo treno rivolgendosi al personale FS (salvo disponibilità dei posti a sedere)

In caso di necessità, consulta la guida all'acquisto.

Fondazione FS

prenotazioni@fondazionefs.it

Consulta la locandina con i dettagli.