"Treno delle lame" da Treviso a Maniago

Regione : Friuli Venezia Giulia
Stazione di partenza : Treviso
Stazione di arrivo : Maniago
Composizione del treno : Carrozze degli anni '30, bagagliaio porta biciclette, locomotiva diesel d'epoca

Da Treviso a Maniago lungo la "Pedemontana" del Friuli per la manifestazione "Coltello in festa".

Programma turistico

La “Festa del Coltello” è un grande evento per celebrare la secolare tradizione fabbrile maniaghese: un'occasione unica per incontrare per le vie del centro storico le aziende della “Città delle Coltellerie”, acquistare i loro prodotti nella mostra mercato delle coltellerie, visitare alcuni stabilimenti, gustare i sapori tipici dell'enogastronomia locale, curiosare tra bancarelle e negozi, divertirsi con tutta la famiglia scegliendo tra le varie attività proposte, scoprire un territorio, la sua gente e la sua storia. Per chi arriva in bicicletta visite guidate gratuite sul territorio e alle antiche officine (attività su prenotazione e sino ad esaurimento dei posti disponibili; possibilità di noleggio bike ed e-bike). Per gli altri viaggiatori visite guidate gratuite alle antiche officine con navette bus.

Informazioni sulla manifestazione, prenotazioni per visite in bicicletta e per il pranzo:

Museo dell'arte fabbrile e delle coltellerie

• telefono 0427.709063

• email coricama@maniago.it

Biglietti ferroviari

Tariffa unica, corsa di andata e ritorno, trasferimento in bus da Cornino a San Daniele:

• € 10 adulto

• € 5 ragazzo

La tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per i bambini 0-4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere; il titolo di viaggio del treno storico non è utilizzabile sui treni regionali.

Modalità di acquisto

I biglietti sono acquistabili dal 21 luglio attraverso tutti i canali Trenitalia: sul sito web www.trenitalia.com, presso le biglietterie e le self service in stazione, le agenzie di viaggi abilitate, a bordo treno rivolgendosi al personale FS (salvo disponibilità dei posti a sedere)

In caso di necessità, consulta la guida all'acquisto.

Fondazione FS

prenotazioni@fondazionefs.it

Consulta la locandina con i dettagli.