"Treno della Scaccia" da Siracusa a Ragusa

Regione : Sicilia
Linea : Siracusa - Ragusa
Trazione : Locomotiva diesel d'epoca
Materiale rotabile in composizione : carrozze "Centoporte"

Viaggio su treno storico con carrozze degli anni ‘30 ” in occasione della II edizione della "Festa della Scaccia" nella cittadina del Val di Noto.

Proposte enogastronomiche e turistiche

In occasione della “Festa della Scaccia”, a piazza San Giovanni a Ragusa, è possibile pranzare presso gli stand della manifestazione gastronomica o partecipare allo show cooking, dalle ore 11.30, per impastare, cucinare e mangiare la propria scaccia. La partecipazione ha un costo di 1€, fino a esaurimento della disponibilità di posti e con prenotazione obbligatoria contattando l’Info Point Ragusa all’indirizzo email info@inforagusa.it In alternativa, è possibile visitare con le guide ufficiali il centro storico di Ragusa Ibla, raggiungibile con navette gratuite in partenza dalla stazione in coincidenza dell’arrivo del treno storico. Per tutti i viaggiatori, degustazione omaggio a cura del “Consorzio di Tutela del Prodotto Tipico”.

Biglietti e tariffe

da Siracusa, Fontane Bianche, Noto e Ispica a Ragusa:

• € 20 adulto

• € 10 ragazzo

da Scicli e Modica a Ragusa:

• € 10 adulto

• € 5 ragazzo

Le tariffe sono comprensive di corsa di andata e ritorno; è prevista la possibilità di effettuare la sola corsa di andata o ritorno al 50% delle tariffe indicate; la tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per bambini 0-4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.

Modalità di acquisto dei biglietti

I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia:

www.trenitalia.com

• biglietterie e self service di stazione

• agenzie di viaggio abilitate

Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.

In caso di necessità, consulta la guida all'acquisto.

Fondazione FS

prenotazioni@fondazionefs.it

06.44103520 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 17)

Consulta la locandina con tutti i dettagli.