Porte Aperte al Deposito Locomotive di la Spezia Migliarina

Quando : 25 Aprile 2018
Regione : Liguria

Imperdibile esposizione di vaporiere con brevi spostamenti nel piazzale e di cimeli militari.

Torna uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati di ferrovie e treni storici in Liguria. Il prossimo 25 aprile è in programma un nuovo “Porte aperte” al Deposito Locomotive di La Spezia Migliarina. L’iniziativa, che negli anni scorsi ha riscosso un notevole successo di pubblico, prevede l’apertura dei cancelli dello storico hub di Fondazione FS per una intera giornata, dalle 9.00 alle 18.30, consentendo a tutti i visitatori di poter ammirare i ‘tesori’ custoditi all’interno dell’impianto.  In programma vi è l’esposizione dei rotabili assegnati al Deposito Locomotive, alcuni dei quali risalenti ai primi del 900, e l’attesa accensione delle vaporiere con brevi spostamenti all’interno del piazzale. Sarà possibile, inoltre, visitare una vasta collezione di cimeli della seconda guerra mondiale dai carri armati, alle radio, alle auto e alle moto d’epoca. L’esposizione sarà visitabile dal 25 al 28 aprile. L’evento “Porte Aperte al Deposito Locomotive di La Spezia Migliarina” è legato ad una parata che si svolgerà in città denominata “la colonna della libertà” che prevede l’arrivo da Pisa di oltre 140 mezzi.

Ingresso gratuito, mercoledì 25 aprile 2018, dalle ore 9 alle 18:30.

E' necessario compilare e firmare una liberatoria da consegnare al desk all'ingresso del Deposito Locomotive di la Spezia Migliarina. Scarica la liberatoria, stampala e compilala per accedere più velocemente al Deposito.

Consulta la locandina con il programma completo.