"Akragas Express" da Caltanissetta ad Agrigento e Porto Empedocle

Regione : Sicilia
Linea : Caltanissetta - Agrigento - Porto Empedocle
Materiale rotabile in composizione : "Littorine" ALn668 serie 1600

Suggestivi itinerari nel cuore della Valle dei Templi, del giardino della Kolymbethra e della “Scala dei Turchi”.

TARIFFE E BIGLIETTI

Viaggio di andata e ritorno a bordo di automotrici d’epoca FIAT ALn668 serie 1600

• da tutte le stazioni tra Caltanissetta C. e Serradifalco per ogni destinazione e viceversa

€ 20,00 Adulto

€ 10,00 Ragazzo

• da tutte le stazioni tra Canicattì e Comitini Z. per ogni destinazione e viceversa

€ 16,00 Adulto

€ 8,00 Ragazzo

• da tutte le stazioni da Aragona C. in poi per ogni destinazione e viceversa

€ 8,00 Adulto

€ 4,00 Ragazzo

È possibile effettuare la singola corsa di andata o ritorno al 50 % delle tariffe indicate. La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. È prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.

MODALITA' DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI

I biglietti saranno acquistabili dal 18 aprile 2018 attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia:

• www.trenitalia.com

• app per smartphone Trenitalia

• biglietterie e self service di stazione

• agenzie di viaggio abilitate

Visita la pagina dedicata per la guida all'acquisto.

PROGRAMMI TURISTICI FACOLTATIVI

“Archeo Trekking Tours” da Agrigento a Tempio di Vulcano

Dopo l’arrivo alla stazione di Agrigento Centrale, alle ore 10.15 inizia il percorso, lungo 6 km e adatto a tutti, tra il centro storico, compreso il quartiere arabo e i sentieri fino al Tempio di Vulcano. Rientro alle ore 17.15 per la partenza del treno storico dalla fermata Tempio di Vulcano. Contributo di partecipazione: 10 € da corrispondere a “Archeo Trekking Tours” Informazioni e prenotazioni: 349.0910388

Valle dei Templi, Giardino della Kolymbethra, “Scala dei Turchi”

In alternativa sarà possibile visitare i due siti nel Parco della Valle dei Templi (acquisto dei tiket presso le rispettive biglietterie) o proseguire per la ”Scala dei Turchi” (tramite pullman, con relativo acquisto del biglietto ), o visitare gratuitamente il Parco Ferroviario di Porto Empedocle gestito dall’Ass. Ferrovie Kaos.

Fondazione FS

313.8719696

prenotazioni@fondazionefs.it

Consulta la locandina con tutti i dettagli.