"Treno dei presepi e mercatini di Natale" da Gemona del Friuli a Sacile

Quando : 08 dicembre 2018
Regione : Friuli Venezia Giulia
Stazione di partenza : Gemona del Friuli
Stazione di arrivo : Sacile
Composizione del treno : Carrozze "Centoporte" con locomotiva a vapore

Ultimo treno storico della stagione sulla linea ferroviaria turistica da Gemona a Sacile in occasione delle festività natalizie. 

 

BIGLIETTI 

Corsa di andata e ritorno, tariffa unica: adulto € 15 • ragazzo € 7,50

La tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per i bambini 0-4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere; il titolo di viaggio del treno storico non è utilizzabile sui treni regionali.

 

MODALITA' DI ACQUISTO

Biglietti in vendita dal 24 novembre attarverso i canali di vendita Trenitalia: www.trenitalia.com • biglietterie e self service di stazione • agenzie di viaggio e rivenditori abilitati.

 

PROGRAMMA TURISTICO

Da Maniago, con servizio di bus navetta, i viaggiatori raggiungeranno Poffabro, uno dei Borghi più belli d’Italia, com “Presepe fra i Presepi”: un centinaio di presepi costelleranno le vie, i ballatori, le finestre e i cortili di questo scrigno incastonato sotto le pendici del Monte Raut. Ultimata la visita si rientrerà a Maniago per il pranzo, previsto presso i ristoranti aderenti, per il quale è richiesta la prenotazione. Il viaggio proseguirà poi, nel pomeriggio, con la visita al Mercatino di Natale allestito a Sacile, in Piazza del Popolo, con le tradizioni casette che proporranno prodotti di artigianato, oggettistica e stand enogastronomici. Nel corso della visita a Sacile i viaggiatori potranno ammirare il centro storico trasformato in un mondo fatato: il Regno del Ghiaccio con la pista di pattinaggio, il Bosco degli Elfi, le luminarie e le proiezioni sui palazzi ed il Presepe sotto la Loggia del Municipio. Durante il viaggio, informazioni e approfondimenti di storia, tecnica e cultura ferroviaria a cura dell’Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Informazioni:

Museo dell’Arte Fabbrile e delle Coltellerie di Maniago (anche per prenotazioni per il pranzo): 0427.709063 - coricama@maniago.it

IAT Sacile - Ufficio Informazioni Turistiche 0434.737292

 

Consulta la locandina per tutti gli altri dettagli.