Treno storico da Messina e Catania a Siracusa

Regione : Sicilia
Stazione di partenza : Messina
Stazione di arrivo : Siracusa
Composizione del treno : Carrozze "Centoporte" e locomotiva elettrica in livrea d'epoca

Un viaggio sulla ferrovia jonica alla volta di Siracusa per 2750 anni di storia, cultura e sapori.

TARIFFE

da Messina, Taormina, Acireale, Catania a Siracusa: € 20 • € 10

da Lentini a Siracusa: € 10 • € 5

È prevista la possibilità di effettuare la sola corsa di andata o ritorno al 50% delle tariffe indicate; la tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per i bambini 0-4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.

MODALITA' DI ACQUISTO

I biglietti sono acquistabili dal 20 dicembre attraverso i canali Trenitalia:

• biglietterie e self service in stazione

• sito web www.trenitalia.com (anche tramite il pulsante in questa pagina "acquista il biglietto")

• agenzie di viaggio abilitate

PROGRAMMA TURISTICO

Dopo l’arrivo alla stazione di Siracusa, trasferimento dei viaggiatori al centro storico di Ortigia con bus navetta dedicati. Le iniziative previste, offerte dal Comune di Siracusa ai viaggiatori del treno storico, sono: ore 12:00 Concerto Natalizio presso il Teatro Comunale; ore 13:30 degustazioni e show cooking presso l’Antico Mercato di Ortigia; ore 15:15 visita guidata dell’isola di Ortigia; ore 17:00 trasferimento dei viaggiatori alla stazione di Siracusa con bus navetta dedicati.

Fondazione FS

info@fondazionefs.it

Consulta la locandina con tutti i dettagli.