"Treno delle mele antiche" da Udine a Meduno

Stazione di partenza : Udine
Stazione di arrivo : Meduno
Composizione del treno : ALn668

Alla scoperta delle mele antiche e dei beni aperti dal gruppo FAI Giovani Pordenone.

BIGLIETTI (IN VENDITA DAL 13 OTTOBRE)

Viaggi su treno turistico con automotrici ALn668. Corsa di andata e ritorno, tariffa unica: adulto € 10 • ragazzo € 5

Il treno può trasportare fino a 34 biciclette previa prenotazione obbligatoria. Non verranno caricate biciclette senza prenotazione. La tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per i bambini 0-4 anni non compiuti accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere; il titolo di viaggio del treno storico non è utilizzabile sui treni regionali.

MODALITA' DI ACQUISTO

I biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia:

• biglietterie e self service in stazione

• sito web www.trenitalia.com

• agenzie di viaggi abilitate

• a bordo treno il giorno stesso senza alcun sovrapprezzo (salvo disponibilità dei posti)

In caso di necessità, consulta la guida all'acquisto.

PROGRAMMA TURISTICO

Il treno si fermerà dapprima a Meduno dove i viaggiatori potranno visitare la Mostra Itinerante delle Mele Antiche, con dimostrazioni di artigianato locale ed esibizioni folkloristiche e pranzare alle 12.30 presso lo stand della Proloco che per l'occasione proporrà un menù a base di mele al prezzo di € 10,00 (primo, secondo e acqua). Per prenotazioni pranzo promeduno@gmail.com entro giovedì 11. Nel pomeriggio in treno ripartirà da Meduno e arriverà a Montereale Valcellina dove sarà possibile visitare, a fronte di un contributo libero a partire da € 3,00, alcuni dei Beni aperti in occasione della Giornata FAI d’Autunno. Le visite possono essere realizzate solo su prenotazione scegliendo fra: Centrale A. Pitter di Malnisio, Oratorio di San Floriano, Pieve di San Rocco, scrivendo a pordenone@faigiovani.fondoambiente.it. Per gli spostamenti sarà garantito un servizio di bus navetta.Si consiglia abbigliamento adeguato.

Informazioni: Museo dell’arte Fabbrile e delle Coltellerie di Maniago: 0427.709063 - coricama@maniago.it

Consulta la locandina per tutti gli altri dettagli.

Fondazione FS

info@fondazionefs.it