"Il Treno dei Templi e del Mare"
da Caltanissetta a Tempio Vulcano e Porto Empedocle

Quando : 3 settembre 2017
Regione : Sicilia
Linea : Caltanissetta - Agrigento - Tempio di Vulcano - Porto Empedocle
Trazione : Automotrice diesel ALn 668.1600

Anche questa estate, l'iniziativa congiunta della Fondazione FS Italiane in collaborazione con Trenitalia e Regione Sicilia. “I binari della Cultura. Sicilia Estate 2017, itinerari turistici in treno storico”.

Con le automotrici d'epoca ALn 668.1600 verso il cuore del Parco Archeologico della Valle dei Templi, Patrimonio UNESCO, con i suoi maestosi templi greci, il lussureggiante Giardino della Kolymbethra e la famosa Scala dei Turchi.

DATE

• 20 agosto 2017

• 3 settembre 2017

ITINERARI TURISTICI FACOLTATIVI

Possibilità di visitare il Parco Archeologico della Valle dei Templi e il Giardino della Kolymbethra grazie alla comoda fermata Tempio di Vulcano situata all'interno del Parco Archeologico e a breve distanza dagli ingressi delle due aree.

la Scala dei Turchi è raggiungibile grazie alla fermata Porto Empedocle Succursale. Tutti i dettagli saranno comunicati prossimamente.

BIGLIETTI E TARIFFE

partenza da tutte le stazioni tra Caltanissetta e Canicattì per ogni destinazione e viceversa

€ 15 adulto

€ 7,5 ragazzo

partenza da tutte le stazioni tra Castrofilippo e Grotte per ogni destinazione e viceversa

€ 12 adulto

€ 6 ragazzo

partenza da tutte le stazioni tra Aragona Caldare e Tempio Vulcano per ogni destinazione e tra Tempio Vulcano e Porto Empedocle Succursale e viceversa

€ 8 adulto

€ 4 ragazzo

Le  tariffie includono il viaggio di andata e ritorno a bordo del treno d'epoca. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.

MODALITA' DI ACQUISTO

I biglietti ferroviari sono acquistabili dal 10 agosto 2017 attraverso tutti i canali Trenitalia:

- biglietterie e self service in stazione

- sito web www.trenitalia.com

- app Trenitalia per smartphone

- agenzie di viaggi abilitate

Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia  in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.

Visita la pagina dedicata per la guida all'acquisto.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Fondazione FS