"Il Treno del Barocco"

Regione : Sicilia
Linea : Siracusa - Noto - Modica
Trazione : Locomotiva Diesel
Materiale rotabile di trazione : carrozze degli anni '30 "Centoporte"

Anche questa estate, l'iniziativa congiunta della Fondazione FS Italiane in collaborazione con Trenitalia e Regione Sicilia. “I binari della Cultura. Sicilia Estate 2017, itinerari turistici in treno storico”.

Sulle mitiche “Centoporte”, carrozze degli anni ‘30, trainate da una locomotiva diesel d’epoca D445, alla scoperta del Val di Noto, tra i paesaggi e le affascinanti architetture barocche Patrimonio UNESCO.

DATE

• 30 luglio 2017

• 20 agosto 2017

ITINERARI TURISTICI FACOLTATIVI

Tour gratuiti con guide turistiche nelle località di arrivo del treno storico, Noto e Modica. Sono esclusi eventuali monumenti con ingresso a pagamento.

BIGLIETTI E TARIFFE

da ogni stazione di origine per ogni destinazione

• Adulto € 20

• Ragazzo € 10

Le due tariffie includono il viaggio di andata e ritorno a bordo del treno storico. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate. La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.

MODALITA' DI ACQUISTO

I biglietti ferroviari sono acquistabili dal 13 luglio 2017 attraverso tutti i canali Trenitalia:

- biglietterie e self service in stazione

- sito web www.trenitalia.com

- app Trenitalia per smartphone

- agenzie di viaggi abilitate

Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia  in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.

Visita la pagina dedicata per la guida all'acquisto.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Fondazione FS