Treno a vapore da Milano a Cremona

Regione : Lombardia
Linea : Milano - Cremona
Trazione : Locomotiva a vapore Gr. 625
Materiale rotabile in composizione : carrozze "Centoporte" e "Corbellini"

In treno storico da Milano a Cremona all'insegna dell'arte, di antichi violini e sapori di ieri e di oggi. Un evento straordinario di raccolta fondi a cura della Delegazione FAI di Cremona. I contributi per partecipare all'iniziativa saranno utilizzati per i lavori di restauro più urgenti nelle proprietà sotto la tutela del FAI.

A Cremona, metà del viaggio, è previsto il percorso guidato in città a cura dei Volontari della Delegazione FAI di Cremona, in occasione della festa di Sant’Omobono, patrono della città. E' prevista la possibilità di visitare il salone "Il Bontà" presso Cremonafiere, con ingresso ridotto € 5,00.

BIGLIETTI E MODALITA' DI ACQUISTO PER IL VIAGGIO IN TRENO STORICO

Prenotazione obbligatoria via email: cremona@delegazionefai.fondoambiente.it entro l'8 novembre 2017.

Il pagamento del viaggio e dell'eventuale visita guidata a Cremona dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario. La ricevuta del bonifico varrà come biglietto ferroviario e dovrà essere inviata, come conferma di prenotazione indicando la stazione di partenza, il numero dei viaggiatori e l’eventuale numero di partecipanti per la visita guidata, all'indirizzio email cremona@delegazionefai.fondoambiente.it

La quota andrà versata su: Deutsche Bank

IBAN: IT35U0310411401000000821100

Contributo di partecipazione, comprensivo del solo viaggio andata e ritorno in treno storico:

• iscritti FAI e soci Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento

partenza da Milano € 25,00

partenza da Lodi e da Codogno € 18,00

• non iscritti FAI

partenza da Milano € 30,00

partenza da Lodi e da Codogno € 23,00

• bambini 4/12 anni compiuti

partenza da Milano € 15,00

partenza da Lodi e da Codogno € 8,00

CONTRIBUTO PER LA VISITA GUIDATA A CREMONA

E' previsto il tour del centro città a cura dei volontari FAI di Cremona, dalla durata di circa 2 ore: la piazza del Comune, la bottega del liutaio ed il Museo del Violino.

Il contributo, da versare durante il viaggio di andata su treno, è di:

• € 13.00 per i visitatori da 16 anni in su

• € 7,00 per i visitatori tra 6 e 15 anni

• gratuito per i bambini fino a 5 anni

E' obbligatoria la prenotazione della visita sul sito dedicato.  all'indirizzo dedicato.

CONTRIBUTO PER IL SALONE "BONTA'"

"Il BonTà" è il 14° Salone delle eccellenze enogastronomiche dei territori. L'ingresso in fiera ha un costo ridotto di € 5,00, esclusivo per i viaggiatori del treno storico presentando il biglietto speciale del treno.

Email cremona@delegazionefai.fondoambiente.it