Lario Express, da Milano Centrale a Lecco

Quando :17 novembre 2019
Regione : Lombardia
Composizione del treno : Carrozze degli anni '30 "Centoporte", locomotiva elettrica d’epoca tra Milano e Como, locomotiva a vapore Gr. 740 da Como a Lecco.

Itinerari turistici al Lago di Como viaggiando su un treno storico con carrozze “Centoporte” degli anni ‘30, locomotiva elettrica d’epoca tra Milano e Como, locomotiva a vapore Gr. 740 da Como a Lecco.

Modalità di acquisto dei biglietti

I biglietti per le date del 27 ottobre e 17 novembre sono acquistabili a partire dal 21 settembre attraverso tutti i canali Trenitalia:
www.trenitalia.com • biglietterie e self service di stazione • agenzie di viaggio abilitate • a bordo treno senza maggiorazione (salvo disponibilità dei posti).

Titolo di viaggio gratuito per i ragazzi 0-14 anni non compiuti. E’ comunque necessario prenotare il biglietto gratuito per assicurarsi il posto a sedere. Tariffe sulla pagina dedicata sul sito www.trenord.it

Programma turistico

E’ disponibile, oltre al solo viaggio in treno storico, un pacchetto turistico in collaborazione con l'Associazione F.T.I. Info e prenotazioni: telefono 338.8577210 - email fti@ferrovieturistiche.it

Da Como è possibile proseguire l'itinerario con la Navigazione Lago di Como (pontile a circa 1 km dalla stazione di S. Giovanni): arrivando in battello fino a Cernobbio, oppure con l'autolinea C10, è possibile visitare la Villa Bernasconi con ingresso a tariffa scontata (info su www.villabernasconi.eu); arrivando in battello fino a Varenna, è poi possibile utilizzare un treno regionale Trenord e riprendere il treno storico a Lecco. Info e prenotazioni: www.navigazionelaghi.it - telefono 800.551801.

Consulta la locandina con tutti i dettagli.

"Lario Express" è una iniziativa della Fondazione FS con il contributo della Regione Lombardia.