Con il Lario Express a tutto vapore da Milano al lago di Como

Da domenica 7 aprile un nuovo servizio con treno storico a vapore promosso da Fondazione FS con il contributo dell’Assessorato alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile della Regione Lombardia.

Dalla stazione centrale di Milano alle sponde dell’affascinante Lago di Como. Domenica 7 aprile debutta il Lario Express che consentirà di raggiungere alcune tra le più belle località lariane a bordo di un treno a vapore. Su impulso dell’Assessorato alle Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile della Regione Lombardia, il servizio, svolto in collaborazione con Trenord e Ferrovie Nord, stato inserito dalla Fondazione FS nel programma dei treni storici del 2019.

La partenza del treno a vapore è in programma alle 8.15 da Milano Centrale con fermate intermedie a Monza (8.33), Lissone-Muggiò (8.42), Desio (8.47), Seregno (8.52) e arrivo a Como - San Giovanni alle 9.30. Da qui sarà possibile proseguire a bordo di un caratteristico battello sul Lago di Como con destinazione Cernobbio. Sarà possibile visitare Villa Bernasconi con ingresso a tariffa agevolata per i passeggeri del treno. Inoltre, arrivando in battello fino a Varenna sarà possibile utilizzare un treno regionale Trenord per poi risalire sul treno storico a Lecco.

I passeggeri che invece desiderano proseguire il viaggio in treno a vapore partiranno da Como alle 14 per arrivare a Lecco alle 15.46. Il treno di ritorno partirà da Lecco alle 16.30 con arrivo a Como alle 18.23 e a Milano Centrale alle 20.12.

I biglietti per viaggiare con Lario Express sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Prevista la gratuità per i ragazzi fino a 14 anni ma è comunque obbligatoria la prenotazione del posto. I biglietti si potranno acquistare anche a bordo, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Informazioni dettagliate nella pagina dedicata all'evento.