"Sebino Express" del 23 settembre: modifiche alla circolazione per la chiusura del Ponte San Michele

Per indisponibilità dell’infrastruttura ferroviaria tra Milano e Bergamo via Carnate

A causa della chiusura del ponte San Michele, tra Paderno e Calusco sull’Adda, sulla linea Milano-Bergamo via Carnate, il treno storico a vapore Sebino Express in programma domenica 23 settembre sarà deviato sulla linea Milano-Bergamo via Treviglio Ovest.

Per tale motivo le fermate nelle stazioni di Monza e Carnate-Usmate non potranno essere effettuate.

I passeggeri che hanno già acquistato il biglietto del treno storico con partenza da queste due località potranno scegliere se partire dalla stazione di Milano Greco Pirelli (senza alcun sovrapprezzo) oppure, in alternativa, richiederne il rimborso inviando una mail all’indirizzo trenistorici@fondazionefs.it entro e non oltre le 9:00 di domenica 23 settembre 2018.

Per consentire ai passeggeri di raggiungere la stazione di Milano Greco Pirelli, la partenza del treno storico viene, pertanto, riprogrammata alle 9:15. Il Sebino Express raggiungerà quindi Bergamo alle 10:37, Palazzolo sull’Oglio alle 11:30 e, infine, Paratico Sarnico alle 11:48.

Il ritorno da Paratico è confermato per le 17:20 con arrivo a Milano Greco Pirelli alle 19:57.

Per far fronte alle numerose richieste pervenute, Fondazione FS ha aggiunto due ulteriori vetture. I relativi biglietti saranno in vendita, a partire da giovedì 20 settembre, nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.