"In treno per Pietrelcina", da Napoli e Salerno nei luoghi di Padre Pio

Un ricco calendario di viaggi con treni turistici, a bordo delle automotrici ALn 663, in partenza da Napoli e Salerno alla volta di Pietrelcina sulle orme di Padre Pio, per scoprire i luoghi dove è nato. Un'iniziativa congiunta tra la Fondazione FS e la Regione Campania. Ad ogni appuntamento, a bordo del treno turistico, per tutti i passeggeri, un quotidiano, uno snack, un succo di frutta o acqua. L'iniziativa è stata inaugurata sabato 23 settembre 2017. Per l'occasione, il primo viaggio inaugurale è stato effettuato con un convoglio di carrozze "Centoporte", dagli anni '30, "Corbellini", degli anni '50, trainate dalla locomotiva diesel D345.

IL CALENDARIO DEI VIAGGI DA NAPOLI

1, 15 e 29 ottobre   |   12 e 26 novembre     |   10 e 23 dicembre* 2017

* Gli orari del 10 e 23 dicembre soggetti a possibili variazioni: aggiornamenti nei prossimi giorni su www.fondazionefs.it

IL CALENDARIO DEI VIAGGI DA SALERNO

24 e 30 settembre   |   8 e 22 ottobre   |    5 e 19 novembre   |   3 e 17 dicembre* 2017

TARIFFE E BIGLIETTI

Gli orari e  le stazioni di partenza/arrivo sono reperibili consultando la locandina.

• da ogni stazione di origine (esclusa Benevento) a Pietrelcina e viceversa

€ 15 adulto

€ 7,5 ragazzo

• da Benevento a Pietrelcina e viceversa

€ 8 adulto

€ 4 ragazzo

Le tariffe indicate includono la corsa di andata e ritorno. La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate.

MODALITA' DI ACQUISTO

I biglietti ferroviari sono acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia:

- biglietterie e self service in stazione

- sito web www.trenitalia.com

- app Trenitalia per smartphone

- agenzie di viaggi abilitate

Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia  in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.

Visita la pagina dedicata per la guida all'acquisto.

Il biglietto per il trasferimento in bus dalla stazione al centro del paese ha un costo di 1 € per singola corsa ed è acquistabile al momento.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Fondazione FS