I "Treni del Vino e del Gusto"

Itinerari enogastronomici e culturali su treni storici e turistici attraverso la Sicilia.

Un programma di viaggi in treno storico-turistici in occasione di sagre e feste sulle eccellenze enogastronomiche siciliane. Un'iniziativa congiunta tra Fondazione FS, dall'Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Trenitalia che rientra nel progetto di eccellenza “Territori del vino e del gusto. In viaggio alla scoperta del genius loci”.

IL TRENO DEL VINO 3 settembre 2017

Da Messina a Giarre per “ViniMilo 2017”, in treno storico con carrozze tipo 1959 serie 45000 e locomotiva elettrica d’epoca E646.

IL TRENO DEL VINO 17 settembre 2017

Da Messina a Santa Venerina per “EnoEtna”, in treno storico con carrozze tipo 1959 serie 45000 e locomotiva elettrica d’epoca E646.

IL TRENO DEL VINO E DEL GUSTO 17 settembre 2017

Da Messina a Caltagirone per “Territori del vino e del gusto”, in treno  storico con carrozze “Centoporte” e locomotiva diesel d’epoca D445.

IL TRENO DEL FORMAGGIO 24 settembre 2017

Da Siracusa a Ragusa per la “Festa dei Formaggi Iblei”, in treno storico con carrozze “Centoporte” e locomotiva diesel d’epoca D445.

IL TRENO TRA APOLLINEO E DIONISIACO 8 ottobre 2017

Da Trapani a Petrosino per i “Presidi Slow Food della provincia di Trapani", in treno turistico con automotrici ALn668 serie 3000.

IL TRENO DEI GRANI ANTICHI 8 ottobre 2017

Da Palermo a San Cataldo per la “Sagra della ciambella e dei grani antichi siciliani”, in treno storico con carrozze “Centoporte” elocomotiva elettrica d’epoca E646.

MODALITA' DI ACQUISTO

I biglietti ferroviari saranno acquistabili dal 25 agosto 2017 (dal 7 settembre per il treno da Messina a Caltagirone) attraverso tutti i canali Trenitalia:

- biglietterie e self service in stazione

- sito web www.trenitalia.com

- app Trenitalia per smartphone

- agenzie di viaggi abilitate

Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia  in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.

Visita la pagina dedicata per la guida all'acquisto.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Fondazione FS

telefono      313.8719696

email           prenotazioni@fondazionefs.it