"TS", la nuova denominazione per i treni storici della Fondazione FS

La prima comparsa ieri, sui display RFI di Trieste Campo Marzio.

"TS" è la nuova denominazione che indica i treni storici della Fondazione FS sui display RFI in stazione. E' comparsa per la prima volta ieri, in occasione del viaggio inaugurale sul treno storico istituzionale dalla stazione di Miramare a Villa Opicina, con arrivo a Trieste Campo Marzio, che ha preceduto la firma del Protocollo attuativo del progetto di restauro e conservazione del Museo Ferroviario.

La classificazione, preceduta dal logo "Fondazione FS Italiane" nella versione estesa, identificherà d'ora in poi sui display in stazione i treni gestiti della Fondazione. Arriva anche la denominazione "Treno Storico" per identificare tutte le corse effettuate con materiale rotabile storico del Gruppo FS.

Resta in vigore per il momento la classificazione "Regionale" sui sistemi informatici che seguono la marcia del treno in tempo reale.