Viaggio a bordo di carrozze d'epoca dal centro di Napoli al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa


Due appuntamenti mensili per recarsi al Museo vivendo l’emozione di un viaggio a bordo di carrozze d’epoca "Centoporte" e “Corbellini”, trainate da una coppia di locomotive elettriche E626. Recarsi al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa vivendo l’esperienza di un viaggio in treno storico partendo dal centro di Napoli. Anche quest’anno, grazie al “Pietrarsa Express”, i turisti avranno modo di raggiungere il sito museale scegliendo tra le coppia di corse della mattina e del pomeriggio. Il viaggio, di breve durata ma sicuramente suggestivo, sarà a bordo di carrozze d'epoca "Centoporte" e “Corbellini”, trainate da una coppia di locomotive elettriche E626. L'itinerario proseguirà con la visita libera del Museo di Pietrarsa, inclusa nel biglietto ferroviario.

 

Calendario 2018

7 e 21 gennaio
4 e 18 febbraio
4 e 18 marzo
8 e 22 aprile
6 e 20 maggio
3 e 17 giugno
1 e 15 luglio
5 e 19 agosto
2 e 16 settembre
7 e 21 ottobre
4 e 18 novembre
2 dicembre

 

Come acquistare i biglietti

Collegati a www.trenitalia.com, imposta come stazione di arrivo "Pietrarsa-S. Giorgio A Cremano" e scegli la data di partenza tra quelle disponibili sulla locandina.

Una volta selezionato il treno storico, scegliere la tariffa "Fondazione FS Base" e procedere con l'acquisto.

 

Tariffe e biglietti

Il titolo ti viaggio del “Pietrarsa Express”, comprensivo della corsa di andata e ritorno, include l’ingresso gratuito e la visita libera del Museo il giorno stesso di effettuazione del treno storico.

Adulto, andata e ritorno € 12,00

Ragazzo, andata e ritorno € 6,00

La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere. Per i viaggiatori che effettuano la sola corsa di andata o ritorno o per la tratta da Portici-Ercolano a Pietrarsa-S. Giorgio a Cremano e viceversa, si applica lo sconto del 50% sulle tariffe indicate, con l’esclusione dell’ingresso gratuito al Museo di Pietrarsa.

 

Scarica la locandina con tutti i dettagli