“Ferrovia del Lago” conclusi interventi per rendere accogliente stazione Paratico

“Ferrovia del Lago”, conclusi gli interventi per rendere più accogliente la stazione di Paratico

Fondazione_FS_F_Interventi_Ferrovia_del_Lago_1000x3000

Brescia, 9 maggio                                                                                                                       La Ferrovia del Lago 2016 Intervista a Luigi Cantamessa

Un  “facelift” per la piccola stazione di Paratico.                                                                                                         Fondazione_FS_F_Ferrovia_del_Lago_194x250

Tra i principali interventi commissionati dalla Fondazione FS, la realizzazione dei cartelli indicatori di località, secondo la tipologia in uso negli anni 60 e l’installazione di una piccola pensilina per il riparo dei viaggiatori che, seppur in chiave moderna, trae ispirazione dal caratteristico stile delle strutture metalliche di inizio novecento.

I lavori rientrano in un più ampio progetto di valorizzazione del terminale della linea Palazzolo sull’Oglio  – Paratico/Sarnico.

Nei scorsi mesi, infatti, sono stati eseguiti altri interventi, come l’installazione di una fontanella e di una colonna idraulica per il rifornimento delle locomotive a vapore.

La “Ferrovia del Lago” è una delle cinque linee di “Binari senza tempo“, il progetto della Fondazione FS che ha riattivato a scopi turistici alcune ferrovie ormai prive di trasporto pubblico locale.

Nel 2015, è risultata la prima tra queste linee per numero di passeggeri trasportati, facendo registrare più di 12mila presenze a bordo dei treni storici.