Depositi dei rotabili storici, procede il restauro del sito di Pistoia

Gli interventi mirano al mantenimento del decoro e della funzionalità del’impianto.

FondazioneFS_F_restauro_sito_Pistoia_1000x350

Pistoia, 5 maggio 2016

Procedono i lavori di restauro del Deposito Rotabili Storici di Pistoia, uno dei tredici “hub” in tutta Italia su cui laFondazione FS può contare per il per il rimessaggio, la custodia e la manutenzione di locomotive e carrozze d’epoca utilizzati per effettuare i viaggi turistici.

FondazioneFS_F_restauro_sito_Pistoia_268x150Sono stati già conclusi gli interventi alla rimessa della trazione a vapore e sulla grande piattaforma girevole, mentre sono ancora in corso le operazioni sull’officina della trazione elettrica.

La conclusione di tutti gli interventi è prevista per il prossimo ottobre.

A regime, Pistoia sarà il centro nazionale di riferimento per la riparazione delle locomotive a vapore della Fondazione FS.